Un incontro di parole, passione e idee: successo per “Il Venditore di Sole”

MOGLIA –  Un pubblico numeroso e partecipe è intervenuto sabato scorso a Moglia alla  presentazione del libro “Il Venditore di Sole”, dello scrittore Adolfo Berni. Protagonista delle pagine del libro e dell’incontro, l’imprenditore mogliese Giulio Arletti, da anni diventato un punto di riferimento nel settore delle energie rinnovabili.
Una novità il luogo scelto per la presentazione: la palestra dell’oratorio trasformata  per l’occasione in accogliente  e funzionale platea da scenografi di grande professionalità.
A condurre l’incontro è stato uno straordinario Gianni Bellesia, in splendida forma, che ha voluto dare un taglio diverso e innovativo rispetto alle tante presentazioni di libri che si susseguono da anni, e c’è riuscito in pieno. Nessuna introduzione da parte dell’autore e del protagonista, soltanto una serie di domande incisive e molto ben articolate ad entrambi, accolte con favore e grande interesse dal pubblico.
L’incontro è durato cira un’ora ma, a detta dei tanti partecipanti, è stato probabilmente fin troppo poco tanto era l’entusiasmo suscitato dal dialogo tra i tre protagonisti: Giulio Arletti personaggio di straordinario carisma, Gianni Bellesia come un vino di gran pregio che migliora con il passar del tempo, e Adolfo Berni un autore che con il suo straordinario e non convenzionale modo di scrivere si legge sempre con grande interesse.