Weekend tra sport e solidarietà all’Oasi Boschetto: prove di sub e torte in beneficenza

CURTATONE – Un weekend di festa e divertimento all’Oasi Boschetto di Curtatone dove sabato tutti i soci potranno fare un’emozionante prova di sub mentre domenica, spazio alla golosità, con l'”Oasi cake“, spazio alle torte da forno.

“Stiamo cercando di rinnovare ed innovare l’Oasi con tante nuove iniziative ed esperienze – spiega il presidente Matteo Ferrarini – Vogliamo far condividere esperienze nuove: questo è nostro obiettivo per animare l’Oasi ed i soci stanno apprezzando”. E proprio in questo contesto si inseriscono gli appuntamenti del weekend.

Sabato pomeriggio dalle 15.30 open day subacqueo: i soci – dai dieci anni in poi – potranno provare, in totale sicurezza, un’immersione con istruttori certificati. L’attrezzatura sarà fornita gratuitamente dagli organizzatori; al termine ad ogni partecipante sarà rilasciato un certificato.

Gli eventi proseguiranno poi domenica, dalle 16.30, con la tradizionale giornata delle torte, la ormai nota “Oasi cake. Una torta per un sorriso”. I dolci potranno poi essere comprati dai soci ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Casa del Sole ed all’Avis di San Silvestro e Buscoldo.

Tanti eventi in attesa dell’appuntamento del 14 settembre con la Festa di fine estate che chiuderà la stagione: per l’occasione gli organizzatori stanno ideando speciali iniziative e tante soprese che saranno svelate nelle prossime settimane.