BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) Uno scenario bellissimo in un anfiteatro naturale. E’ quello all’interno del forte di Borgoforte che domani sera accoglierà gli spettatori per il primo dei tre eventi in programma ad agosto organizzati da Comune di Borgo Virgilio, Fondazione Virgilio e Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
Il palco è già stato montato e domani si completerà l’allestimento che vedrà come prima performance, alle ore 21, lo spettacolo di Ars “Scappati di Casa”, prima del quale, così come accadrà anche negli altri eventi in cartellone, si terrà una breve introduzione che racconta la storia del forte.
“Scappati di casa” è una commedia che racconta la società dopo la pandemia. Cosa accade al termine di una quarantena? Come è cambiata la città e i suoi abitanti? Escono dalle proprie case stralunati individui che con ironia pungente, visioni strampalate e impagabile ottimismo “tornano a veder le stelle” dopo un periodo che ha del surreale. La città, gli abitanti e gli avventori agli occhi di questi personaggi si stravolgono e ridisegnano una nuova geografia cittadina del tutto personale.
Per informazioni e prenotazioni: OK Viaggi Mantova 0376288044 o info@okviaggimantova.it