MANTOVA – Si torna alla normalità, da sabato 4 marzo il Grana Padano Arena riapre agli eventi e ai concerti, dopo due anni, in cui ha ospitato il centro vaccinale e solo pochissimi e diradati eventi, dal prossimo fine settimana nei 5.400 mq della struttura si torna per divertirsi.
Il programma degli appuntamenti è stato presentato questa mattina nella sala consigliare del comune di Mantova alla presenza del vicesindaco Giovanni Buvoli, il presidente di Imemi srl Ivano Massignan e la vicepresidente Rachele Caprara e il direttore Alessandro Carbonieri. Erano presenti anche gli esponenti di Unical Ag Spa che sarà sponsor della struttura dal primo luglio con la presidente Ilaria Jahier e il Seo Sergio Fiorani.
Ecco allora un ricco calendario per tutti i gusti e tutte le età: concerti, spettacoli comici e circensi, fiere, eventi per bambini, sportivi ed enogastronomici.
Ma le novità non finiscono qui, dal 1° luglio infatti si cambia sponsor e quindi nome, dopo 5 anni non si chiamerà più Grana Padano Arena, ma PalaUnical. Cambia nome, ma non la sostanza, proseguiranno infatti le collaborazioni, come quella con il Comune di Mantova. E il PalaUnical vede già delinearsi i suoi primi appuntamenti tra cui i concerti “Blu Live” di Giorgia e il concerto dei Negrita.
Il calendario degli eventi e concerti
Marzo 2023
05 marzo: Stings – Arena
12 marzo: Pintus – Arena
17 marzo: Marco Masini – Theatre
18 marzo: Pucci – Theatre
21 e 22 marzo: Renato Zero – Arena
24, 25 e 26 marzo: Tilt! Le Cirque – Theatre
26 marzo: Stings – Arena
31 marzo: Modà – Theatre
Aprile 2023
1 aprile: Gruffalò – Theatre
14, 15 e 16 aprile: Festival Risotti e Lambruschi
21, 22, 23, 24 e 25 aprile: Festival Risotti e Lambruschi
28, 29 e 30 aprile: Festival Risotti e Lambruschi
Maggio 2023
1, 5, 6 e 7 maggio: Festival Risotti e Lambruschi
11 maggio: Biagio Antonacci – Arena
12, 13 e 14 maggio: Risotti a tutta birra
20 maggio: Inti Illimani & Giulio Wilson – Theatre
26 maggio: Angelo Branduardi – Theatre
Giugno 2023
02, 03 e 04 giugno: Mantova Wonderfest (fiera comics, gadget, retrogaming, giochi, cosplay e show dal vivo)
Per informazioni e il programma completo degli eventi da marzo a giugno su: http://www.granapadanoarena.com
Le caratteristiche della struttura
La Grana Padano Arena & Theatre, nata nel 2018 sotto la direzione di Imemi srl, si conferma il centro polifunzionale più importante di Mantova e provincia. Grazie ai suoi 5.400 mq coperti è in grado di ospitare i più grandi spettacoli e concerti a livello nazionale e internazionale oltre a congressi, eventi aziendali, fiere e grandi eventi sportivi.
Negli anni si sono infatti esibiti artisti di grande calibro come Ligabue, Vasco Rossi, Bob Dylan, Elisa, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, i Deep Purple, Cesare Cremonini, Marco Mengoni e molti altri.
Chi è Unical
Unical ha compiuto 50 anni nel 2022, ma è un’azienda ancora giovane sul fronte della comunicazione, benché molto ben conosciuta da sempre nel settore, per l’alto grado di tecnologia e la serietà con cui opera, sono solo 10 anni che ha seriamente cominciato a mostrarsi al pubblico dei clienti finali e non più solo ai tecnici specializzati.
Da qui la decisione di PalaUnical, Pala, immediato, semplice, e Unical che, nello stesso modo in cui rende “unica” l’azienda, renderà unico anche questo luogo di cultura, arte, musica e sport.
Il PalaUnical guarderà anche all’efficientamento energetico della struttura.
L’idea sarebbe quella di pensare ad una centrale termica che possa un giorno valersi del top della tecnologia Unical. Una centrale termica del futuro, d’eccellenza, sarebbe l’ideale per uno spazio d’eccellenza come il PalaUnical, che possa contemplare anche un risvolto etico-ecologico concreto.