MANTOVA – L’Azione Cattolica di Mantova, in collaborazione con la Biblioteca Baratta ed il Comune di Mantova, organizza “Aperitema – Adulti in dialogo”, un ciclo di incontri su temi di attualità. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 13 febbraio, alle 19, presso la biblioteca di corso Garibaldi 88, sul tema “Violenza di genere e prospettive educative”.
Al primo incontro saranno presenti per un saluto l’assessora alle politiche giovanili, legalità e solidarietà Alessandra Riccadonna e Francesco Righi, presidente diocesano di Azione Cattolica. La prenotazione è obbligatoria, per garantire i posti a sedere, al numero 351 525 7868. Gli incontri sono aperti a tutti ad ingresso libero e gratuito (aperitivo incluso e offerto).
I successivi appuntamenti saranno il 10 aprile e il 29 maggio sempre al Baratta alle 19.
“Si approfitta dell’apertura serale della biblioteca Baratta – dicono gli organizzatori – per ritrovarsi e discutere insieme come opportunità di ascolto, dialogo e confronto su un importante tema. È un percorso di tre incontri pensato e promosso dal gruppo adulti di Azione Cattolica”.
Ogni incontro prevede una prima parte mediata da “facilitatori”, la seconda
invece coinvolge in prima persona tutti i presenti che, attraverso il dialogo ed il confronto, hanno l’opportunità di scambiarsi le proprie opinioni, approfondire il problema e formulare un pensiero personale e meditato.