GONZAGA – Prenderà il via sabato 13 gennaio, alle 21, la rassegna per le nuove generazioni “Centrifuga 2024”. Si parte con Adrian Fartade e l’incontro “Vivere nella galassia di Star Wars” al Teatro comunale di Gonzaga
Divulgatore scientifico, youtuber e scrittore esperto di astronomia e astronautica, Adrian Fartade proporrà un affascinante mix tra scienza, sci-fi, film cult, pianeti, pianetoidi, stelle, meteore, nubi interstellari, novae, supernovae e buchi neri. Per il suo talento divulgativo, è stato ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche come Radio Deejay e Rai Radio 2, ed ha tenuto monologhi sull’esplorazione spaziale in diverse scuole e teatri italiani. Ha inoltre partecipato al programma di Rai2 “Drusilla e l’almanacco del giorno dopo”, condotto da Drusilla Foer, nella rubrica “L’astronomo del giorno dopo”.
L’evento si si inserisce, come detto, nella rassegna Centrifuga 2024 è realizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Caffè Teatro e Rete Bibliotecaria Mantovana e con il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani”.
L’incontro è ad ingresso gratuito per i giovani dai 15 ai 34 anni, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Ciaotickets.com. Per informazioni: informagiovani.gonzaga@gmail.com, 0376 588290, 344 0795215.
Il prossimo appuntamento della rassegna è per domenica 28 gennaio con la giornalista Cecilia Sala, che presenterà il suo libro “L’incendio”, reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan.