MANTOVA – Una maratona musicale per non restare in silenzio. Sabato 8 novembre, a partire dalle ore 17, il circolo Arci Tom di Mantova ospiterà “Voci contro l’assedio – Maratona musicale per la Palestina”, un evento di solidarietà organizzato da Associazione eQual e Arci Tom per raccogliere fondi destinati alle popolazioni civili. L’iniziativa nasce da una sensibilità culturale e sociale emersa durante i tanti presidi e cortei per Gaza di Mantova e punta a coinvolgere decine band e musicisti locali che si alterneranno sul palco in brevi set. La serata sarà arricchita da talk, una cena sociale e una mostra tematica, per unire musica, riflessione e partecipazione attiva.
Così Martina Adami, Presidente di Arci Tom: “l’evento è aperto all’adesione di associazioni, collettivi e realtà del territorio che condividano i valori di pace, giustizia e solidarietà”. La call per i musicisti è aperta e la line-up é in costruzione: artisti singoli e band che vogliono partecipare possono rispondere alla chiamata sui social di Arci Tom.
A delineare il messaggio dell’iniziativa e ad invitare a partecipare è Emanuele Bellintani, di Associazione eQual che dichiara: “anche dopo la fase più intensa delle manifestazioni, è necessario mantenere alta l’attenzione sulla Palestina perché il massacro non è finito e c’è un popolo stremato da genocidio e occupazione”.
















