Il sogno resiste al maltempo: successo a Volta per il Convivium Voluptatis

VOLTA MANTOVANA – Un fine settimana speciale quello appena trascorso a Volta Mantovana, dove il sogno è diventato il filo conduttore di due appuntamenti molto partecipati che hanno unito teatro, spettacolo e memoria storica, nonostante la pioggia di sabato sera. Sabato sera, in occasione del solstizio d’estate, il Convivium Voluptatis ha registrato ancora una volta il tutto esaurito, con quasi 400 persone accorse per vivere una serata immersiva tra le suggestioni del Rinascimento.
La pioggia arrivata nel corso della serata ha interrotto lo svolgimento della cena, ma non ha fermato la magia: fortunatamente le esibizioni delle compagnie DA Family, Ordallegri, Silence Teatro e Ganxhe Arte sono potute andare in scena, regalando momenti intensi e coinvolgenti al pubblico.
In chiusura, lo spettacolo pirotecnico, seppur anticipato, ha comunque incantato i presenti, illuminando i giardini di Palazzo Gonzaga sotto la pioggia.
Nemmeno il maltempo, dunque, è riuscito a spegnere l’atmosfera speciale di un appuntamento che continua a essere uno dei più attesi dell’estate nelle Colline Moreniche.

Il tema del sogno ha continuato a ispirare anche l’evento di ieri, domenica, con Metamorfosi, spettacolo itinerante liberamente tratto dall’opera di Ovidio. Anche per questo evento, posti esauriti per entrambe le repliche, che hanno visto il pubblico coinvolto in una passeggiata teatrale con cuffie wireless, guidata tra natura, mito e trasformazione. I personaggi evocativi hanno condotto gli spettatori in un racconto immersivo sul rapporto profondo tra l’uomo e la terra.  Nonostante il maltempo abbia interrotto la cena spettacolo di sabato, la magia del Convivium non si è fermata: lo spettacolo pirotecnico e l’esibizione con il fuoco degli Ordallegri hanno incantato il pubblico, anche sotto la pioggia. – spiega l’Assessore alle manifestazioni Simone Segna. Domenica, il sole ha accompagnato lo spettacolo Metamorfosi, che ha riportato in vita i miti di Ovidio nei giardini di Palazzo Gonzaga, registrando il tutto esaurito. Due giornate ricche che confermano il Convivium come appuntamento centrale della proposta culturale voltese.”