“We Love Cinema”: una giornata di emozioni tra Revere e Ostiglia

REVERE/OSTIGLIA – Una giornata speciale all’insegna della settima arte quella di oggi, sabato 26 aprile, tra Borgo Mantovano e Ostiglia con “We Love Cinema”.

Via al pomeriggio a Revere, nel suggestivo Palazzo Ducale, dove alle 16:30 va in scena l’omaggio a Mario Pecorari, definito “la memoria del cinema italiano”. Dopo il saluto delle autorità, la sala “Premio” accoglierà gli interventi di Giulia Palladini, video producer, con il poetico documentario “di un amore immaginario”, e di Michele Borghi, giornalista, che racconterà il percorso da Ermanno Olmi a Mario Pecorari attraverso l’esperienza di Ipotesi Cinema lungo il fiume. A chiudere l’incontro il regista Mimmo Verdesca.

La festa per il grande schermo è poi proseguita in serata a Ostiglia, al Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, dove alle 21:00 verrà proiettato “Per il mio bene”, il nuovo film firmato proprio da Mimmo Verdesca. Al termine della proiezione, l’incontro-dibattito con il regista, condotto da Michele Borghi, che offrirà al pubblico uno sguardo approfondito sulla genesi e le tematiche dell’opera.