Cleca acquisisce le schiacciatine Bottoli. Nasce un grande polo food con oltre 130 dipendenti

La Cleca di San Martino dall'Argine

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Importante operazione con protagonisti due nomi di primo piano dell’industria alimentare mantovana. Cleca spa., la società leader nel mercato dei preparati per dolci e dadi da brodo con sede a San Martino Dall’Argine, annuncia l’acquisizione di Bottoli Spa Industria Panificazione, storica azienda mantovana con sede a Dosso del Corso famosa in tutta Italia per la produzione delle note schiacciatine.
Con questa operazione, Cleca. mira a rafforzare significativamente la propria offerta nel settore food e specialmente nel mercato dei panificati.
L’acquisizione della Bottoli è in linea con la strategia di crescita di Cleca, che ha l’obiettivo di espandere l’offerta dell’azienda integrando nuovi prodotti.
La nuova realtà industriale potrà contare su quattro moderni poli produttivi in grado di gestire più 50 milioni di confezioni all’anno, un organico di oltre 130 dipendenti, 3 laboratori di Ricerca e Sviluppo ed una distribuzione capillare in Italia e all’estero.
Cleca, che vede l’imprenditore Carlo Zanetti quale amministratore delegato, proprio quest’anno sta festeggiando gli 80 anni di attività. Era infatti il 1939 quando la passione di Clearco Cantoni nel miscelare polveri lievitanti ed ingredienti per la cucina lo portò a dare inizio a una sua attività imprenditoriale: la Cleca di S.Martino il cui nome è composto proprio dalle lettere iniziali del suo fondatore. Barbara Compagnoni, una delle tre nipoti di Clearco, è da anni responsabile marketing dell’azienda.
Da allora l’azienda mantovana è sempre stata un punto di riferimento nel settore alimentare, grazie alla qualità della sua offerta che ne ha rappresentato la chiave del successo e a un mix di prodotti innovativi e grandi classici come il Budino S.Martino.