CNA: Sportello Green Energy per supportare le imprese nella transizione energetica

MANTOVA – La CNA ha attivato lo Sportello Green Energy, un servizio pensato per guidare le imprese nel percorso verso la sostenibilità energetica, offrendo informazione, formazione, consulenza e pre-diagnosi sulle fonti rinnovabili e sull’autoproduzione energetica da fonte solare.

Per favorire una maggiore consapevolezza sul tema, CNA ha organizzato un ciclo di tre incontri nei mesi di giugno e luglio, in cui verranno analizzati i principali aspetti della transizione energetica.

L’obiettivo è accelerare il passaggio alle energie rinnovabili, integrando diverse fonti e adottando strategie per ottimizzare la gestione delle reti, ridurre i consumi e migliorare i sistemi di accumulo energetico.

“Questo progetto nasce per aiutare le imprese a compiere scelte consapevoli e sostenibili in materia di energia”, spiega Elisa Rodighiero, direttrice di CNA.

Negli ultimi sette anni, 600 manutentori e installatori di impianti termici ed elettrici hanno partecipato ai corsi obbligatori di CNA, ottenendo la qualifica professionale necessaria per l’installazione degli impianti FER (Fonti di Energia Rinnovabile).

Un impegno concreto per promuovere la sostenibilità, supportando le aziende nel passaggio a un modello energetico più efficiente e responsabile