MANTOVA – L’Associazione degli Industriali di Mantova comunica che il Consiglio di Presidenza, su proposta del Presidente Fabio Viani, ha affidato la Direzione Generale pro tempore a Daniele Ponselè, già Responsabile dell’Area Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare di Confindustria Mantova.
Daniele Ponselè ha assunto l’incarico diMantova Direttore Generale pro tempore di Confindustria Mantova lo scorso 1 giugno. Nato a Milano, ha conseguito una Laurea in Scienze Giuridiche, e a seguire, la Laurea Specialistica in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara e un Master in Gestione dei Rapporti di lavoro nelle crisi Aziendali. Dopo una prima esperienza professionale in aziende strutturate, nel 2011 entra in Confindustria nella territoriale Estense, oggi Confindustria Emilia Area Centro, occupandosi di relazioni industriali, sindacali, lavoro e welfare. Ha seguito aziende di tutte le dimensioni e dei principali settori in riorganizzazioni e piani di crescita.
Dal 2022 ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare di Confindustria Mantova. E’ Vice presidente del Comitato Provinciale Inps di Mantova e rappresenta Confindustria Mantova in commissioni preso Enti ed Istituti pubblici. E’ relatore a seminari sul Diritto del Lavoro e Sindacale e componente di gruppi di studio presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
“Siamo lieti di annunciare la nomina di Daniele Ponselè come nuovo Direttore Generale pro tempore. Questa scelta è in linea con la strategia di rilancio e rinnovo che l’Associazione ha intrapreso negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è continuare a dare il massimo supporto agli associati, contribuire positivamente allo sviluppo dell’economia del nostro territorio e sviluppare nuovi progetti strategici per costruire nuove opportunità per le nostre imprese. Siamo fiduciosi che il nuovo Direttore Generale guiderà il team di via Portazzolo con competenza e visione verso un futuro di crescita e innovazione” commenta Viani.
“Ringrazio il Presidente, gli organi associativi e gli Associati per la fiducia: è un ringraziamento sentito che non vuole essere troppo formale, faccio già parte della famiglia e questo prestigioso incarico è stato reso possibile grazie all’esperienza che il Sistema associativo mi ha consentito di fare sui temi del lavoro, del welfare e delle relazioni industriali ai quali comunque rimango legato, non solo come responsabilità. È un ruolo al quale mi avvicino ad interim e con grande rispetto, con l’impegno di supportare un’imprenditoria sana e dinamica come quella della provincia mantovana” dichiara Ponselè.
Argomenti correlati: Migliarotti lascia Confindustria Mantova