MANTOVA – Nuovi bandi e sito rinnovato per Co-Mantova, il network dell’economia collaborativa mantovana, sempre più impegnato nella valorizzazione della partecipazione civica e nella creazione di reti collaborative. All’indirizzo comantova.it (sezione news) si possono trovare tutte le opportunità offerte dal progetto di innovazione per l’inclusione socio – lavorativa sostenuto da Fondazione Cariverona. I due nuovi bandi sono promossi da Formazione Mantova, Azienda Speciale della Provincia di Mantova: il primo, del valore di 28.000, è dedicato agli spazi coworking e finanzierà l’attivazione di nuovi spazi o il loro potenziamento, ma anche servizi gestiti dagli spazi e dedicati al protagonismo giovanile, alla valorizzazione dei territori e delle comunità, alla rigenerazione urbana e sociale. A ciascun progetto approvato sarà assegnato un contributo massimo di 4 mila euro.
Il secondo bando, (valore complessivo 14.000 euro), è dedicato a enti, associazioni, terzo settore, imprese e start up in rete con gli spazi co-working del territorio per azioni collaborative che sviluppino nuovi servizi e attività in rete. Il contributo per ogni richiesta ammonterà a un massimo di 1.000 euro e sarà erogato come rimborso spese.
Entrambi i bandi scadono il 27 ottobre 2019. Le attività sostenute dovranno essere realizzate entro il 28 febbraio 2020.