Jacopo Colombo vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia

MANTOVA – Durante il recente Comitato regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, sono stati nominati quattro nuovi vicepresidenti. Tra questi, Jacopo Colombo, attuale vicepresidente del Gruppo Giovani di Confindustria Mantova e CEO di Wegloo Srl, è stato eletto Vicepresidente con delega alle relazioni esterne.

«Sono onorato di essere stato eletto nel direttivo di Confindustria Giovani Lombardia – ha dichiarato Colombo –. Per me e per la mia azienda Wegloo è un privilegio assumere questo ruolo, con particolare attenzione ai rapporti con le istituzioni europee e con Regione Lombardia, partner strategici per lo sviluppo dell’ecosistema imprenditoriale lombardo».

Nel suo intervento, Colombo ha evidenziato l’importanza di rafforzare il dialogo tra le giovani imprese e le istituzioni, al fine di semplificare l’accesso a opportunità di crescita e finanziamento pubblico. «In accordo con il presidente Rossi e con il resto della squadra, che considero altamente competente, lavorerò per costruire un collegamento stabile e duraturo tra il mondo imprenditoriale giovanile e le realtà istituzionali europee e regionali».

Un altro punto centrale del suo mandato sarà la comunicazione, strumento chiave per valorizzare le iniziative dei giovani imprenditori. «Operando nel settore del marketing – ha aggiunto – mi impegnerò a promuovere le attività e le opportunità rivolte ai giovani attraverso campagne di comunicazione efficaci, capaci di parlare il linguaggio delle nuove generazioni. Sarà un percorso entusiasmante, e spero che anche la mia città, Mantova, possa emergere con forza nel panorama imprenditoriale lombardo».