SAN BENEDETTO PO – Si intitola “Match Day” la prossima Assemblea di Confartigianato Imprese Mantova, in programma venerdi prossimo 14 novembre a San Benedetto Po, che avrà come filo conduttore il valore del gioco di squadra nel mondo dell’impresa, delle istituzioni e dello sport.
Un titolo scelto non a caso, perché l’appuntamento vuole essere un momento di riflessione collettiva su come la collaborazione, la fiducia e la coesione possano trasformarsi in leve decisive per affrontare le sfide economiche e sociali del presente.
L’incontro si aprirà alle 17 con una visita guidata all’Abbazia Polirone, luogo simbolico di storia e comunità, per poi entrare nel vivo alle 18.30 con i saluti del sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna e l’introduzione del presidente di Confartigianato Mantova Lorenzo Capelli.
A seguire, la tavola rotonda riunirà voci di grande esperienza provenienti da mondi diversi ma accomunati dallo stesso spirito di squadra: l’ex capitano della Nazionale di rugby Leonardo Ghiraldini, oggi dirigente sportivo e advisor aziendale; l’ex capitana della Nazionale di volley Maurizia Cacciatori, oggi inspirational speaker nel campo della crescita personale e professionale; e il campione del mondo di calcio Francesco “Ciccio” Graziani, oggi allenatore e dirigente sportivo.
Con loro interverranno anche Guido Guidesi, assessore regionale allo Sviluppo economico, Mattia Palazzi, sindaco di Mantova, e Gian Domenico Auricchio, presidente della Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia. Un confronto che si preannuncia vivace e ricco di spunti, capace di mettere in parallelo le dinamiche del campo da gioco con quelle dell’impresa e della gestione del lavoro, evidenziando come il successo sia sempre frutto di una squadra che sa condividere obiettivi, valori e responsabilità.
A chiudere l’appuntamento, i saluti del presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, e del presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani.















