MILANO – Si stanno affrontando le diverse questioni. Corneliani starebbe aprendo alla richiesta dei sindacati della cancellazione degli esuberi.
Sono queste le prime indicazioni uscite dal secondo tavolo a Milano in Regione tra azienda, sindacati e Rsu. Quest’ultimi convinti che l’incontro del 27 febbraio già convocato rappresenterà il vero punto di svolta del confronto. Probabilmente proprio il 27 si potrà chiudere l’accordo con l’azienda. Domani si terrà un assemblea con i lavoratori.
Sui contenuti dell’incontro Cgil, Cisl e Uil mantengono un certo riserbo proprio per non intralciare la trattativa e affidano a un comunicato molto generico le dichiarazioni della giornata.
Questo recita: ” Oggi una tappa importante: tavolo permanente sulla vertenza Corneliani si riaggiorna a Milano il 27 febbraio. Dopo due ore e mezza si è da poco concluso il tavolo regionale sulla vertenza Corneliani.
Il confronto, costruttivo e con importanti passi in avanti, è terminato con un verbale di rinvio: le parti si riaggiorneranno sempre in Regione Lombardia nella mattinata del 27 febbraio.
Ovviamente fino alla fine dei tavoli concordati rimangono ancora una volta confermate le 14 ore di sciopero residue del pacchetto di mobilitazione precedentemente dichiarato”.