Grazie, la liquirizia di Regina trionfa al concorso “Bancofiera”

Il banco della liquirizia di Regina ha vinto il primo premio

GRAZIE (CURTATONE) – Un primo posto… al sapore di liquirizia. E’ Regina Srl a vincere il 28º concorso Il Bancofiera: il tradizionale concorso dedicato agli ambulanti che partecipano alla Fiera delle Grazie, si è concluso con la proclamazione dei sei banchi più meritevoli. Dopo un’attenta valutazione, la commissione ha assegnato i premi all’unanimità, accompagnandoli con una motivazione che ne ha esaltato l’originalità e la coerenza con lo spirito della manifestazione.

1° classificato – Regina Srl
La storia della liquirizia trova un interessante parallelismo con quella della fiera: tutto parte da una radice, che nel tempo viene trasformata e valorizzata in molteplici forme. Ma al centro di tutto rimane sempre la radice, proprio come accade per la tradizione che da seicento anni anima Grazie, mantenendo intatto lo spirito originario pur rinnovandosi di continuo.

2° classificato – L.D.S. Group di Buonaurio Jessica e C. Sas
Un banco che ha saputo mettere in risalto un accessorio della quotidianità attraverso un’esposizione curata, elegante e di classe.

3° classificato – Bioeast di Huang Jieru
Nella lotta contro la calura ferragostana, il ventaglio è un oggetto tanto tradizionale quanto indispensabile. In questo banco l’artigianato orientale si fonde con eleganza e raffinatezza, in un ideale incontro tra la terra del cotechino e quella del fiore di loto.

4° classificato – Papale Massimo
“Gnisun va via dal merca’ sensa ‘na bacinela”, diceva un vecchio saggio di San Silvestro. Nell’era del riuso, nulla è più rappresentativo di un oggetto capace di attraversare le generazioni, mantenendo intatta la sua utilità: la bacinella, dal bucato al bagnetto.

5° classificato – Armonie di Sapori di Barbara Verona
Un punto di ristoro dalle forme originali, capace di offrire freschezza e sollievo nei giorni più caldi dell’estate, unendo gusto e creatività.

6° classificato – Dia Bathily
Abiti e non solo, in un’esplosione di colori che richiamano le sfumature degli artisti. Un banco che trasmette vitalità e gioia, con proposte adatte a ogni occasione.