VIADANA – Una grande festa che nemmeno il tempo ballerino è riuscito a rovinare: Viadana oggi ha fatto bella mostra di sé sul palcoscenico del giro d’Italia. Soddisfatto il sindaco Cavatorta che ha raccontato il lungo percorso per arrivare all’importante risultato. “Uno spettacolo importante per Viadana e tutto l’Oglio Po – ha detto il primo cittadino -. E’ stato necessario un lavoro lungo e costante, durato anni: la prima riunione è stata nel 2021. Ringrazio le aziende che hanno reso possibile questo evento col loro sostegno, e il Comitato organizzatore. Il loro impegno resterà sempre nel cuore”.
Leggi anche: Giro a Viadana: organizzazione impeccabile, la festa invade le piazze e le strade
Il vicesindaco Alessandro Cavallari ha sottolineato l’importanza della vetrina internazionale del Giro per tutto l’Oglio Po: “Abbiamo usato la dicitura ‘Viadana Oglio Po’ non a caso, ma per valorizzare il nostro bellissimo territorio. Al di là dell’evento sportivo, è un importante veicolo promozionale”.
Leggi anche: Passione, entusiasmo e tanta emozione: il Giro d’Italia visto dai bambini
Un risultato reso possibile dal sostegno garantito da un pool di sponsor locali che hanno preso parte con convinzione al progetto: “C’è stata una grande disponibilità e nessuno si è tirato indietro – ha aggiunto il vicepresidente del Comitato Città di Viadana Silvano Melegari -. Tutti hanno contribuito a questa iniziativa storica, unica e irripetibile per la città di Viadana”.
Leggi anche: In giro… al Giro: i momenti clou della corsa rosa a Viadana
Importante anche lo sforzo organizzativo: per Massimo Pettenati, capo del Comitato, un grande successo, dopo quello della tappa di Castiglione dello scorso anno. “Non è stata dura, ma è stata impegnativa – ha concluso -. Quando le cose si fanno con passione e con volontà tutte le fatiche passano. E’ stato un successo, il tempo non ci ha aiutato nella giornata, ma l’arrivo è stato con il sole. Una giornata eccezionale che spero rimanga nel cuore dei cittadini di Viadana”.
Videointerviste a Nicola Cavatorta, Alessandro Cavallari, Silvano Melegari e Massimo Pettenati
Leggi anche: Giro dìItalia 2025, Kooij vince in volata a Viadana.Del Toro ancora rosa