VIADANA – Un ringraziamento speciale ai protagonisti dell’organizzazione dell’arrivo del Giro d’Italia. Prima del Consiglio comunale di Viadana, ieri sera, l’Amministrazione ha tributato una breve cerimonia dedicata agli organizzatori dell’evento del 22 maggio, che il sindaco Nicola Cavatorta non ha esitato a definire “il più importante del 2025 per il territorio”. Il primo cittadino, a nome della giunta e dell’intero Comune, ha voluto esprimere un particolare riconoscimento ai membri del Comitato Giro d’Italia per il lavoro svolto nelle settimane di preparazione e gestione dell’appuntamento.
A ricevere il plauso istituzionale sono stati Massimo Pettenati, Silvano Melegari (rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato Città di Viadana), Vittorio Bortolotti, Fausto Armanini, Damiano Oliva, Alessio Bonin, Luca Serini e Alessandro Truzzi. Il ringraziamento è stato esteso anche agli uffici comunali, alle associazioni locali, alle società sportive, ai volontari e alle aziende che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, mobilitando competenze e risorse per accogliere al meglio la carovana rosa.
Il Comitato ha donato al Comune un libro fotografico che raccoglie le rassegne stampa dedicate alla tappa del Giro d’Italia con arrivo a Viadana (Oglio Po). Alcune copie del volume saranno rese disponibili al pubblico nelle biblioteche comunali, consentendo a cittadini e appassionati di rivivere il passaggio della corsa attraverso immagini e articoli.















