CURTATONE – Un’intera giornata di sport e solidarietà. Sarà quella che andrà in scena i prossimi 15 e 16 giugno all’Oasi Boschetto con la staffetta natatoria della durata di 24 ore dal titolo “Una bracciata per un sorriso”. La manifestazione, organizzata da Oasi Boschetto e “Casa del Sole” in collaborazione con “Avis” di Buscoldo e San Silvestro e con il patrocinio della Città di Curtatone, è stata presentata oggi pomeriggio durante un incontro che ha visto al tavolo dei relatori, tra gli altri, il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, il presidente dell’Oasi Boschetto Matteo Ferrarini e quello della Casa del Sole Emanuele Torelli.
La staffetta, non competitiva e a scopo benefico, prenderà il via alle ore 17 di sabato 15 e terminerà alle ore 17 di domenica 16.
Durante la notte nuoteranno gli atleti più esperti. Per l’occasione la sede ospiterà nella giornata di domenica 16 giugno 2024 i ragazzi della Casa del Sole e i loro familiari, un’occasione per divertirsi all’insegna della solidarietà e raccogliere fondi a favore di Casa del Sole e delle sezioni Avis di Buscoldo e San Silvestro.
L’Associazione Volontari Italiani del Sangue partecipa alla pianificazione dell’attività trasfusionale, promuove il volontariato e la solidarietà, sostiene programmi di ricerca scientifica, ed inoltre mette a disposizione la materia prima indispensabile per il funzionamento e l’autosufficienza del sistema trasfusionale nazionale.
Tutti gli associati e gli ospiti delle varie associazioni di volontariato sono invitati a partecipare alla staffetta, ciascuno con le proprie capacità natatorie (anche bambini accompagnati con salvagente o braccioli).
Per dare un significato tangibile, ai partecipanti si chiede un’offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore di Casa del Sole e alle sezioni Avis di Buscoldo e San Silvestro.
Si possono comunque sostenere le associazioni con un’offerta anche senza iscriversi alla staffetta.
Per partecipare, bisogna isciversi entro venerdì 14 giugno presso il gazebo in sede all’Oasi Boschetto, oppure sabato 15 e domenica 16 giugno presso la postazione sul solarium a fianco della piscina nuoto. Per ulteriori informazioni si può contattare: Giorgio cell.347-1462517 o Angelo cell.340-6162956.