A Curtatone l’8 maggio il mercatino solidale “W la mamma”

A Curtatone l'8 maggio il mercatino solidale

CURTATONE – Il Comune di Curtatone, in collaborazione con i volontari del Gruppo Missionario Padre Tullio Favali e dell’Associazione Curtatone Solidale, propone una raccolta fondi tramite offerta libera grazie con uno speciale mercatino denominato “W la mamma”.

Al mercatino solidale, che si svolgerà sabato 8 maggio 2021 presso i giardini comunali di Corte Spagnola a Montanara, saranno disponibili migliaia di articoli nuovi (capi di abbigliamento per bambini, articoli da merceria).

Seguendo l’indicazione delle ditte Chitelotti Consulting srls e Montanavelli Grazia Maria, che hanno gentilmente donato i capi di abbigliamento per bambini e gli articoli da merceria, il Comune ha realizzato un progetto che prevede l’organizzazione di un mercatino ad offerta libera in occasione della festa della mamma il cui ricavato verrà utilizzato per erogare contributi alle famiglie del territorio che si trovano in stato di necessità.

In particolare verrà utilizzato per pagare bollette e affitti arretrati di famiglie di Curtatone in difficoltà anche e soprattutto in considerazione degli effetti economici della pandemia, a seguito di un’attenta valutazione da parte del servizio sociale comunale.

“Credo sia un’iniziativa davvero lodevole e ringrazio quindi le ditte e tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno permesso la sua realizzazione. E’ un’occasione che consente di dare un aiuto concreto, in un momento così difficile, alle famiglie con problemi economici del nostro territorio, e insieme di poter fare anche un bell’acquisto che può diventare un regalo in occasione della Festa della mamma” commenta il sindaco Carlo Bottani che aggiunge: “colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutte le mamme per le mille attenzioni che dedicano alla famiglia, per gli ulteriori sacrifici che hanno dovuto fare in questo lungo periodo di emergenza sanitaria. Mai come in questi difficili mesi, che hanno costretto molte persone a stare lontano dai propri cari e quindi anche dalle amate mamme, abbiamo capito quali siano i veri valori della vita e l’importanza degli affetti più sinceri”.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a sabato 15 maggio 2021.