MANTOVA – Il capoluogo virgliano si prepara ad accogliere le stelle del Volley femminile in occasione di Mantova Città Europea dello Sport 2019 con il patrocinio del Comune di Mantova, del Coni di Mantova e della FIPAV locale e nazionale che fornisce gli arbitri, Oggi in Comune a Mantova è stato presentato il torneo internazionale e l’amichevole di volley femminile che si terranno in città.
Due saranno infatti gli appuntamenti con la grande pallavolo che richiamerà alla Grana Padano Arena tanti appassionati. Con l’organizzazione della Pallavolo Mantova, andrà in scena sabato 21 e domenica 22 settembre il Torneo Internazionale di Volley femminile.
Sabato 21 si giocheranno due partite, alle 17 Volero Le Cannet-Millennium Brescia e alle 20 Igor no- È più Casalmaggiore. Le piemontesi sono campionesse d’Europa in carica. Domenica 22 si giocheranno le due finali alle 15.30 la sfida per il terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima per il primo e il secondo posto.
Infine, si potrà assistere all’amichevole di lusso giovedì 26 settembre. Alle 20.30, sempre alla Grana Padano Arena, si sfideranno È più Casalmaggiore e le campionesse italiane dell’Imoco Conegliano, con la presenza di alcune giocatrici della Nazionale.
Alla presentazione dell’evento sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis, il presidente provinciale Fipav Giorgio Belladelli, il presidente della Pallavolo Mantova Carlo Negri, il presidente provinciale del Coni Giuseppe Faugiana, il direttore Generale della Volley Millenium Brescia Emanuele Catania, affiancato dalla dirigente Giulia Biava, Antonio Orlandi dello staff tecnico della E’più Pomì Casalmaggiore.
“Sarà un’occasione imperdibile – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Nobis – per chi ama la pallavolo e per chi volesse accostarsi ad una disciplina sportiva che sta ottenendo grandi consensi e risultati con la nazionale”.
“Sarà una festa – ha annunciato Negri -. Da tanti anni a Mantova la grande pallavolo era assente in terra mantovano. E’ una manifestazione di alto livello, in città si esibiranno le migliori giocatrici. Invitiamo a partecipare alle gare i ragazzi e le ragazze under 14 che praticano il volley”.