MARMIROLO – Il Comune di Marmirolo organizza, in collaborazione con la Cooperativa Tangram, una serie di iniziative legate ai bambini in età tra gli zero e i tre anni e le loro famiglie. Nello specifico sono tre gli eventi messi in calendario: i due laboratori di “Al parco, insieme!” dedicati ai più piccoli, le due conferenze “Genitori a piccoli passi” dedicate ai neo genitori e infine l’open day dell’asilo nido “Il Girotondo” in programma sabato 30 aprile previo appuntamento.
Ecco i tre eventi nel dettaglio. “Al parco, insieme” concerne due laboratori per i bambini da 0 a 3 anni, aperto a tutti e non solo a coloro che frequentano il nido; si tratta di laboratori gratuiti e per partecipare è necessario iscriversi. I laboratori riguarderanno i travasi naturali e la manipolazione a contatto con la natura, e si terranno nelle giornate di mercoledì 20 aprile e mercoledì 27 aprile dalle ore 16.30 alle ore 18 presso i giardini di via Storate (di fronte al nido).
“Genitori a piccoli passi” riguarda invece due serate gratuite e aperte a tutti i genitori di bambini della fascia 0-3 anni interessati. La prima, dal titolo “Dal pannolino all’autonomia”, si terrà mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 presso la sala civica di Marmirolo e avrà quale relatrice la dott.ssa Giovanna Leoni. La seconda, sempre in sala civica, si svolgerà mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 con la dott.ssa Maddalena Mattinzioli e avrà come titolo “Papà, lo so che ci sei!”. Entrambe le serate richiedono l’iscrizione e la prenotazione al numero 349/9751281.
Infine, il 30 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30 si terrà la giornata Open Day dell’asilo nido Il Girotondo di Marmirolo. I genitori interessati a iscrivere i figli potranno visitare gli spazi del nido e conoscere il personale educativo. Per prendere appuntamento è necessario telefonare al numero 0376/467074. Si ricorda inoltre che dal 2 al 31 maggio 2022 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023.
“Siamo sempre contenti della collaborazione in essere con la cooperativa Tangram – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – e finalmente, dopo due anni senza poter realizzare occasioni di incontro, siamo lieti di poter offrire attraverso la professionalità della cooperativa proposte nuove, arricchenti sia per la crescita e lo sviluppo dei piccoli sia per sostenere i genitori nel loro compito educativo, fornendo loro sempre maggiori strumenti attraverso il confronto con professioniste preparate”.