A Poggio Rusco la staffetta “Per Non Dimenticare la Strage di Bologna”

POGGIO RUSCO – Anche quest’anno, la suggestiva staffetta ciclistica dal Brennero a Bologna, organizzata in memoria delle vittime della tragica strage di Bologna del 2 agosto 1980, farà tappa a Poggio Rusco.

L’appuntamento è per venerdì 1° agosto, intorno alle ore 10.15, presso la Torre Falconiera. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo significativo momento di ricordo e riflessione.

Questa iniziativa, resa possibile grazie all’impegno del capogruppo Silvano Tagliavini e di tutti i partecipanti, rappresenta un’occasione importante per riflettere su uno dei periodi più bui della storia italiana. La strage di Bologna è stata a lungo avvolta nel mistero e nella reticenza, e solo negli ultimi anni si è giunti al riconoscimento delle responsabilità del terrorismo fascista e dei servizi segreti deviati.

Il messaggio forte che emerge da questa staffetta è “Mai più vittime dell’odio politico”, un monito per le generazioni future affinché tali tragedie non si ripetano.

La presenza a Poggio Rusco sottolinea l’importanza di mantenere viva la memoria storica, diffondendo consapevolezza e promuovendo i valori della pace e della democrazia