A Porto Mantovano supercar ma anche yacht: conto alla rovescia per Autostyle

Ferrari-12Cilindri-2025-wallpaper

PORTO MANTOVANO – Conto alla rovescia per la XXI edizione di Autostyle, l’evento dedicato al design automotive organizzato dalla Berman, l’azienda di componentistica e design di alta qualità delle più prestigiose case automobilistiche con sede a San Benedetto Po.
La manifestazione, sotto la guida del presidente Berman, il professor Roberto Artioli, è in calendario per i prossimi 24 e 25 ottobre a Villa Schiarino di Porto Mantovano.
Questa rappresenta da sempre il punto di riferimento dell’industria del design automobilistico e riunisce i migliori designer, i leader del settore e gli appassionati per esplorare le ultime tendenze e innovazioni del design automobilistico.
Si potranno conoscere infatti le novità dei Centri Stile delle principali Case automobilistiche e ci sarà  la partecipazione anche di molti Media specializzati, oltre che di studenti impegnati nell’ormai collaudata Design Competition.
Una particolare attenzione sarà dedicata quest’anno alle nuove realizzazioni nel campo delle vetture Gran Turismo – Sport, con inediti confronti con quanto avviene nel settore degli yacth o ai richiami di stile tra auto sportive e moto sportive. E’ prevista infatti la partecipazione della Azimut, una delle più importanti aziende a livello europeo per la produzione di yacht, che presenterà Azimut Seadeck 6, yacht che offre fino al 40% di emissioni ridotte e materiali eco-compatibili. E sarà molto interessante il raffronto con le supercar sportive in mostra a Villa Schiarino.
Non saranno comunque trascurate anche interessanti realizzazioni nel campo delle city car prestazionali e saranno documentate interessanti soluzioni che le mini auto possono garantire alla mobilità in realtà urbane complesse.
I Centri Stile Auto e dintorni che presenteranno le loro novità sono Aston Martin, Azimut, Bentley, Bulgari, BYD, Ducati, Ferrari, Fiat Lamborghini, Microlino, Suzuki, Toyota. Per quanto riguarda la Design Competition, le proposte degli studenti saranno valutate dai
Centri Stile e dalle riviste specializzate partecipanti, la premiazione avverrà alla fine della manifestazione.
L’evento inizierà il 24 ottobre alle 17 con la cerimonia di apertura. Il 25 ottobre, a partire dalle 8,30 fino alle 17, si svolgeranno le presentazioni delle ultime novità dai più rinomati Centri Stile internazionali.