ROVERBELLA – Sarà inaugurata sabato 20 settembre alle ore 18 in via Benati a Roverbella la nuova “Casetta delle uova”, un distributore automatico innovativo che offrirà non solo uova fresche, ma anche sbrisolone, tagliatelle e tortellini di Valeggio, tutti realizzati con materie prime provenienti dall’allevamento della Società Agricola Faccioli.
All’evento parteciperanno il Sindaco di Roverbella Mattia Cortesi, il Presidente e il Direttore di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani e Giuseppe Ruffini, che porteranno i saluti istituzionali e sottolineeranno il valore dell’iniziativa per il territorio.
Per la famiglia Faccioli – Marco insieme ai figli Andrea e Nicola – si tratta del settimo impianto di distribuzione automatizzata. Oltre alla sede centrale in strada Quistello 155 a Malavicina di Roverbella, i Faccioli hanno già installato distributori a San Benedetto di Peschiera del Garda e operano anche con due distributori itineranti, grazie al furgone “Egg Van”, che raggiunge diverse località turistiche, tra cui anche Cortina d’Ampezzo, in vista delle prossime Olimpiadi invernali.
“Siamo di fronte a un’azienda giovane e intraprendente – ha dichiarato Fabio Mantovani, presidente di Coldiretti Mantova – che ha saputo ritagliarsi, accanto alla collaborazione in soccida, uno spazio innovativo che rappresenta, allo stesso tempo, un servizio utile alla comunità, un modello di multifunzionalità in agricoltura e un format che avvicina i consumatori al mondo agricolo. Il tutto senza dimenticare la sostenibilità a km zero e l’attenzione per il benessere animale”.












