A Roverbella è tempo di Carnevalissimo: stasera festa in piazza, domani sfilata dei carri

ROVERBELLA – Questo fine settimana si preannuncia ricco di festa e tradizione con la 64esima edizione del Carnevalissimo che si terrà nel centro di Roverbella, organizzato dalle associazioni Ruote di Ieri, Avis Comunale, Centro Coordinamento Maschere Italiane con il patrocinio del Comune e la supervisione dell’Assessore all’Associazionismo Genny Ferro.

Si comincia questa sera alle ore 19, in piazza Italia, dove l’Associazione Ruote di Ieri, nuova madrina del Carnevalissimo che tradizionalmente si svolge in periodo di quaresima, darà il via all’edizione di quest’anno con la “Festa in Piazza”, l’evento inaugurale che vedrà la partecipazione di Avis Roverbella e La Combricola col Baraonda all’insegna della musica e della convivialità, con uno stand gastronomico e musica dal vivo a scaldare l’atmosfera.

Domani, a partire dalla tarda mattinata e per l’intero pomeriggio, Roverbella ospiterà la tradizionale sfilata di carri allegorici. Dieci colorati e fantasiosi carri prenderanno parte alla parata, inserita nel Coordinamento dei Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona. Il corteo percorrerà le vie principali del paese, mentre gli stand enogastronomici – che saranno aperti dalle ore 11.30 – offriranno ai partecipanti la possibilità di gustare la storica “faraona di mare”, piatto tipico della manifestazione.

Il Sindaco Mattia Cortesi commenta così l’evento: “Il Carnevalissimo rappresenta una delle manifestazioni più attese e sentite dalla nostra comunità. La grande partecipazione di cittadini e visitatori ne è la prova tangibile. Un sentito ringraziamento va alle numerose realtà associative che contribuiscono al successo dell’iniziativa e alla conservazione di questa tradizione. Auguro a tutti una splendida riuscita dell’evento”.