A Suzzara dal 12 al 18 settembre ritorna la tradizionale Sagra del Crocifisso

SUZZARA – Nel mese di settembre Suzzara rinnova l’appuntamento con la tradizionale Sagra del Crocifisso, che si terrà dal 12 al 18 settembre come di consueto in piazza Garibaldi con una settimana di iniziative tra modernità e tradizione, arte, cultura e intrattenimento realizzate da Pro loco Città di Suzzara in collaborazione con le associazioni del territorio.

Giovedì 12 settembre si darà il via con la “Noche Latina” in piazza Garibaldi, che vedrà la partecipazione delle scuole di danza Tumbao Loco, Vamos a Bailar, Escuela Loca e Social Dance Academy. Venerdì 13 sarà la volta di “Amiche On Stage”, uno spettacolo dedicato alle cantautrici italiane, mentre in Via Baracca si terrà lo spettacolo rock della Luminol Band. Sabato 14 settembre Suzzara sarà animata dalla Notte Rosa, un evento che include shopping, musica, danza, sport, arte e motori. Domenica 15 settembre la giornata inizierà con un workshop di disegno fantasy presso il Centro Piazzalunga, seguito nel pomeriggio dal “Carnival Nerd Show” in piazza Garibaldi, con la partecipazione del doppiatore Davide Garbolino. La serata proseguirà con un concerto dei Sud In Canto, dedicato alla musica del Salento, e con le esibizioni rock degli Easy Rider in Via Baracca.

Lunedì 16 settembre sarà dedicato a un tributo a Pino Daniele, mentre martedì 17 sarà la volta del “Rock delle Chitarre” con Manuel Boni, Luca Colombo e Stef Burns. La sagra si concluderà mercoledì 18 settembre con una serata tributo ai Pink Floyd, realizzata in collaborazione con la Judo Shiro Saigo.

Lo stand gastronomico “L’Osteria della Fenice” sarà aperto ogni sera a partire dalle ore 19.30, con un’apertura straordinaria domenica 18 anche a pranzo, alle ore 12.30. Inoltre, il Luna Park sarà aperto ogni giorno dalle ore 16, con un’estensione dell’apertura anche il 20, 21 e 22 settembre. Il programma prevederà inoltre una serie di eventi fuori-sagra, tra cui “Suzzara a 6 zampe” l’8 settembre e una serata a tema ’70-’80 dedicata ai nati nel 1964 il 9 settembre.

“Quest’anno – afferma il sindaco Alessandro Guastalli – la stretta collaborazione tra l’amministrazione, i commercianti e le associazioni, insieme alla fondamentale presenza dei volontari, ci ha permesso di creare un programma ancora più ricco per la nostra comunità. Grazie a questo impegno condiviso siamo riusciti a organizzare eventi che andranno ben oltre la cornice tradizionale della sagra, proseguendo anche nei giorni successivi.”