CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Dopo una lite scaturita per futili motivi, lo scorso 17 settembre, avrebbe aggredito un connazionale colpendolo al petto con un coltello. L’uomo, un quarantenne di nazionalità nigeriana in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri dell’aliquota operativa del Comando Compagnia di Castiglione delle Stiviere, a conclusione di serrata attività d’indagine perché, in ipotesi accusatoria, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate.
Il ferito era riuscito ad allontanarsi precipitosamente dall’abitazione di un comune conoscente, che ospitava sia lui che il presunto aggressore, e si era recato presso il nosocomio di Castiglione delle Stiviere dove gli veniva preventivamente tamponata l’emorragia. In seguito era stato trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove sanitari lo dimettevano con 40 giorni di prognosi al termine di un breve ricovero.
A seguito dell’episodio i carabinieri di via Torquato Tasso, allertati dai medici, hanno raccolto varie testimonianze tra cui quelle della vittima che, terrorizzata, aveva riferiva l’accaduto, di fatto individuando l’aggressore, con non poca difficoltà, il quale nel frattempo cercava di far perdere le proprie tracce.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno permesso di individuare il soggetto che avrebbe causato le lesioni al connazionale.