MANTOVA – La Giunta Palazzi ha approvato l’accordo in forza del quale la Fondazione Palazzo Te individua, per tre anni, il Comune di Mantova quale Stazione Appaltante per gli affidamenti di servizi e forniture di importo superiore a 750.00 euro e di lavori di importo superiore a 500.000 euro.
Tale accordo nasce dal fatto che, stante l’attuale normativa, la Fondazione non può esperire autonomamente tali procedure.
Il presente accordo è finalizzato a regolare i rapporti tra il Comune di Mantova e la Fondazione Palazzo Te per lo svolgimento delle attività di committenza ausiliaria, ai sensi di legge, per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.
Il Servizio Unico Gara e Appalti del Comune di Mantova, il cui responsabile è il dirigente del settore Affari Generali e Istituzionali, è la struttura organizzativa competente a svolgere tali attività di committenza ausiliaria e collaborerà, per la gestione delle procedure di gara delegate, con il personale della Fondazione Palazzo Te.
I tre anni di funzione di Stazione Appaltante partiranno una volta firmato l’accordo.