Acquanegra: si allenano in bici sull’argine e vengono multati

ACQUANEGRA SUL CHIESE – L’esercito dei trasgressori del DPCM si allarga. Questa volta siamo ad Acquanegra sul Chiese. Si tratta di tre giovani che sono stati sorpresi dai carabinieri durante una sorta di allenamento in mountain bike sull’argine del fiume Oglio. Per i tre è arrivata una multa di 280 euro da pagare entro 30 giorni.

Purtroppo questo è solo uno dei tanti episodi. Dal 26 Marzo scorso infatti scattano adesso multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio, e anche oggi si sono registrate altre sanzioni. Infatti ci sono ancora alcune persone che girano e si spostano senza un giustificato motivo, da un Comune all’altro, senza una ragione di necessità, in violazione delle norme in vigore; i militari delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno contestato diverse violazioni, una decina solo nelle ultime ore.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte normativamente.