Agenti uccisi a Trieste, l’omaggio di Mantova alla memoria dei due poliziotti

L'omaggio di Mantova ai due agenti uccisi

MANTOVA L’ Italia piange Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. i due agenti di polizia uccisi lo scorso 4 ottobre in una sparatoria in Questura a Trieste. E il lungo applauso che stamani ha accolto i feretri dei due poliziotti durante i funerali nel capoluogo friulano, simbolicamente è arrivato fino a Mantova dove questa mattina, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, si è tenuto in piazza Sordello davanti alla Questura un momento di raccoglimento.
Una breve cerimonia per dire grazie ai due agenti caduti a cui ha preso parte il Questore Paolo Sartori, insieme al Personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Provincia di Mantova, ai Sindacati della Polizia Di Stato e a una nutrita delegazione dell’Associazione Nazionale della P.S.
Insieme a questi si sono uniti al momento di cordoglio il Prefetto, il Sindaco di Mantova, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza.
La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona di alloro nei pressi della raffigurazione di San Michele Arcangelo posta al primo piano della Questura virgiliana.