PORTO MANTOVANO – Nel novembre del 2020 aveva adottato comportamenti violenti e minacciosi nei confronti dei Carabinieri. Per questo motivo, dando seguito a un ordine di carcerazione, i militari della locale Stazione nel pomeriggio di martedì scorso hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari un 31nne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento, che era stato emesso nella stessa giornata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto – Ufficio Esecuzioni Penali, riguarda reati commessi nel novembre del 2020, quando l’uomo si era lasciato andare a comportamenti violenti e minacciosi proprio nei confronti di pubblici ufficiali. In quell’occasione aveva infatti aggredito verbalmente e fisicamente uomini in uniforme.
L’ordine di esecuzione prevede una pena di due mesi e venti giorni di reclusione da scontarsi in regime di detenzione domiciliare. Dopo averlo rintracciato, i militari hanno bussato alla porta del 31enne, notificandogli il provvedimento. Condotto in caserma per le formalità di rito, è stato infine riaccompagnato presso la propria abitazione, dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.














