Aggressione nella notte in piazza Sordello: 18enne picchiato dal branco perde tre denti

MANTOVA – Un’aggressione di particolare violenza si è verificata nelle primissime ore di questa mattina nel pieno centro di Mantova.

Erano le ore 2.30 quando, in piazza Sordello, un 18enne residente a Porto Mantovano ha chiesto l’intervento di un’ambulanza e dei Carabinieri, riferendo di aver subito una aggressione. Il giovane mostrava effettivamente i segni di una aggressione che gli aveva causato la perdita di tre denti. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Mantova, insieme a un’ambulanza di Soccorso Azzurro. Il 18enne ha riferito di essere stato aggredito per futili motivi da un gruppo di ragazzi. A causa delle ferite riportate, è stato trasportato all’ospedale di Mantova in codice giallo. I carabinieri di Mantova stanno indagando.

Poco prima, all’una e un quarto, in via Roma un 37enne di nazionalità marocchina evidentemente ubriaco era stato soccorso poiché riferiva ai Carabinieri di essere stato aggredito. L’uomo non riusciva nemmeno a parlare a causa del suo stato di alterazione psico-fisica, ma presentava dei segni di una pregressa ferita, già medicata. I Carabinieri della Sezione Radiomobile, intervenuti sul posto, hanno visionato le telecamere cittadine, riscontrando che il 37enne non era stato aggredito e non c’era stata alcuna lite per strada. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, ma l’uomo ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.