Al Creative Lab di Lunetta in mostra le opere di Alessandrini e Zatac

MANTOVA – Venerdì 17 gennaio alle ore 18.30 presso gli spazi del Creative Lab di Lunetta inaugureranno due nuove mostre, con una nuova edizione dei due consolidati format espositivi ideati dal consorzio di cooperative culturali Pantacon: TEN e Gallery 2.0. Il primo, dedicato all’arte, ospita ‘10 pezzi d’artista’, dando spazio a scultori, disegnatori, creativi. Gallery, invece, funge da contenitore per esposizioni di fotografia.

Al primo piano del Creative Lab, la nuova edizione di TEN avrà come protagonista Angelo Alessandrini, artista che non teme di toccare temi difficili con le sue opere in terracotta policroma. Le sue sculture sono caratterizzate da un’efficacia immediata nel trasmettere messaggi, con titoli che fungono da chiave di comprensione delle opere.

Nei corridoi del secondo piano del Creative Lab, Gallery 2.0 accoglierà la mostra di Tiziano Zatachetto, in arte ZATAC, fotografo creativo e video maker. ZATAC è un appassionato esploratore dell’immagine che trasforma idee in progetti visivi per aziende e moda. La sua arte si muove tra l’istantaneità dello scatto e la narrazione dinamica del video. Per la mostra, ZATAC propone una riflessione sulla violenza di genere, scegliendo di non mostrare direttamente la violenza, ma di far riflettere attraverso il supporto stesso della fotografia, la carta e la manipolazione delle immagini.

All’inaugurazione saranno presenti i due artisti, per confrontarsi con il pubblico e raccontare l’origine delle loro opere. A moderare l’incontro sarà Marina Riviera Visentini. Le mostre saranno visitabili, oltre all’inaugurazione di venerdì 17 dalle 18.30 alle 20.30, tutti i mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30 fino al 12 febbraio.

TEN e Gallery 2.0 sono eventi organizzati da Pantacon con il sostegno del Comune di Mantova. Info, immagini e approfondimenti su www.creativelabmantova.it e sui canali social del Creative Lab, Facebook e Instagram.