MANTOVA – Al mercato contadino di Borgochiesanuova arriva il pesce d’acqua dolce. Da sabato 1 febbraio, infatti, Alan Faini, un giovane di Monzambano che pesca nelle acque del lago di Garda arriverà sotto i gazebo arancioni.
Il mercato contadino completa la propria offerta per offrire ai consumatori una gamma sempre più elevata di prodotti che possano soddisfare le più svariate esigenze. Dopo aver consolidato l’approccio alla bio-diversità con la presenza al mercato di frutta e verdura dalle cultivar riscoperte, di grani antichi e di prodotti che hanno un elevata sostenibilità e sensibilità a tematiche come il benessere animale o la permacultura, passando per i prodotti provenienti dall’agricoltura sociale ed “inclusiva”, e infine quelli legati alla solidarietà (frutta brutta ma buona, arance di Libera Terra)
Al mercato contadino di Borgochiesanuova Alan sarà una presenza fissa con pesce freschissimo pescato la notte prima. Si potranno trovare: lavarelli, sardine, pesce persico, lucci e trote, in base ovviamente al “pescato del giorno”.
Sempre sabato a partire dalle 10.30 al mercato contadino degustazione di polenta con la farina di mais di Corte Brede, l’azienda agricola Saccani Dina di Cavallara (Viadana). Sarà presente il produttore per spiegare segreti e ricette
Degustazione di polenta con vari abbinamenti. Per tutti i partecipanti suggerimenti e consigli su come cucinare la polenta, sulle sue proprietà, sugli abbinamenti e ci sarà anche una piccola sorpresa.