PORTO MANTOVANO – I corsi sportivi di Asep a Porto Mantovano sono ormai da più di 20 anni una vera istituzione, quindi anche per il 2024/205, Asep e Quisport annunciano l’avvio di una nuova programmazione, dislocando l’offerta su tre palestre del territorio, per garantire un servizio sempre più vicino ai cittadini. La nuova offerta, presentata stamani, coinvolgerà anche realtà storiche del territorio, come ad esempio, la Bocciofila di Montata Carra, attiva da oltre 50 anni, confermando l’impegno a valorizzare le associazioni locali.
A partire dal 23 settembre, gli iscritti potranno partecipare a diverse discipline pensate per tutte le età e livelli di preparazione, promuovendo uno stile di vita sano e attivo. Ecco alcune delle attività che saranno proposte: Pilates, Hatha Yoga, Ginnastica Posturale, Total Body, Tai Chi
Le sedi dei corsi saranno distribuite su tre differenti palestre, per garantire una maggiore accessibilità e vicinanza a tutte le aree della cittadinanza:
- Bocciofila Montata Carra, Via Menotti 1 – Montata Carra
- Sala Brazil, Via Roma 4 – Bancole
- Palestra PalaPump, Via De Giovanni 11 – Mantovanella
Modalità di iscrizione:
– Tramite email all’indirizzo mantovaquisport@gmail.com
– Presso le sedi dei corsi, qualche minuto prima dell’inizio della lezione
– Telefonicamente allo 351 3115548
“L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per incentivare il benessere fisico e la socializzazione all’interno della comunità locale. ASEP e Quisport si confermano promotori di attività sportive accessibili a tutti, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini rispondendo anche alle esigenze delle categorie più fragili come anziani o famiglie monoreddito senza aumentare i corsi”, commenta il Presidente di Asep, Fiorenzo Zanella.
“QuiSport tiene tantissimo al territorio e a Porto Mantovano, tanto che in poche settimane, abbiamo creato una programmazione completa e professionale che risponde alle esigenze di tutti i cittadini, cogliendo anche le necessità come garantire continuità agli istruttori già ampiamente conosciuti negli anni qui a Porto Mantovano”, dichiara il Presidente Quisport, Giampaolo Ferrarini.
“In un contesto storico in cui le persone sono sempre più consapevoli dell’importanza del movimento e del benessere psico-fisico, Asep e Quisport rispondono con una proposta che va incontro ai bisogni concreti: la possibilità di frequentare corsi distribuiti su più sedi offre flessibilità e comodità a chiunque desideri prendersi cura della propria salute, qualunque sia il proprio livello di preparazione. Asep e Quisport vogliono creare un ambiente stimolante, dove lo sport diventa non solo un’occasione per migliorare la forma fisica, ma anche un momento di aggregazione sociale, di confronto e di crescita personale. L’offerta è rivolta a tutti: giovani, adulti e anziani, con corsi pensati per rispondere a bisogni specifici e migliorare la qualità della vita, in linea con l’obiettivo di supportare una comunità” è stato sottolineato in occasione della presentazione dei corsi.