MANTOVA – Come da tradizione, il MantovaFilmFest apre le porte alla città con una anteprima speciale alla vigilia dell’inizio ufficiale della rassegna. Martedì 19 agosto alle ore 21.15, nell’arena estiva del Cinema Mignon (via Benzoni 22), sarà presentato il film All that’s left of you (“Tutto quello che resta di te”) della regista Cherien Dabis, in versione originale sottotitolata.
Presentato al Sundance Film Festival e premiato in numerosi festival internazionali, il film è una toccante epopea dalle sfumature autobiografiche che ripercorre la storia di una famiglia palestinese dal 1948 a oggi. Attraverso una narrazione intima e profonda, Dabis esplora il trauma intergenerazionale, dalle prime deportazioni da parte dell’esercito israeliano fino alle Intifada, raccontando la lotta quotidiana per la libertà, la dignità e l’identità. “Non è un film politico, è profondamente personale e intimo. Un dramma con momenti intensi e commoventi, che lascia spazio anche alla gioia e all’amore” – Cherien Dabis
L’anteprima è gratuita per tutti i possessori dell’abbonamento al MantovaFilmFest, acquistabile al costo di 40 euro (valido per tutti gli eventi, fino a esaurimento posti). I biglietti singoli per la proiezione saranno disponibili presso la biglietteria del cinema a partire dalle 20.45. In caso di maltempo, la proiezione si terrà nella sala interna.
La 18ª edizione del MantovaFilmFest si svolgerà dal 20 al 24 agosto, con oltre 30 proiezioni suddivise nelle sezioni: Concorso Opera Prima; Retrospettiva; Filmdoc; Dopofestival
Le proiezioni si terranno nella storica sede del Cinema Mignon e nella nuova ed elegante cornice del Chiostro del Museo Diocesano in piazza Virgiliana, che ospiterà le Opere Prime Internazionali, proiettate in versione originale con audio in cuffia.