Al via in biblioteca a Viadana il ciclo di workshop di fumetto per ragazzi

VIADANA – La biblioteca comunale di Viadana, con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune, organizza un ciclo di workshop gratuiti di fumetto per ragazzi condotti dalla fumettista Francesca Follini (nella foto) del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona.

Il programma parte il 19 e 20 ottobre con “Le basi del fumetto“. Secondo round il 16 e 17 novembre con “Fumetti in bianco e nero“. Il 14 e 15 dicembre è la volta de “Il potere dei colori nei fumetti“. Il 18 e 19 gennaio si tratterà di “Lo storytelling, dall’idea alla tavola“. Il 15 e 16 febbraio l’argomento verterà sulle “Esplorazioni stilistiche“. Infine, il 15 e 16 marzo si concluderà parlando di “Esplorazioni narrative“.

Ogni intervento prevede spiegazioni teoriche e dimostrazioni tecniche alternate a momenti di lavoro individuale guidato, finalizzati alla produzione di una tavola completa a fumetti per ciascun workshop. I materiali necessari saranno forniti dalla biblioteca comunale di Viadana. Gli incontri, come da calendario sopra riportato, si terranno il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per ulteriori informazioni e adesioni scrivere all’indirizzo email cultura@comune.viadana.mn.it.