Al via le iscrizioni per i Cres di Levata e Villaggio Eremo

Muore una sessantenne di Curtatone contagiata da Covid. E' il secondo decesso. Bottani fa il punto:

CURTATONE – Al via da domani, 18 giugno,  le iscrizioni per i Cres estivi riservati ai bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e di primo grado del Comune di Curtatone. “Sono felice di annunciare che l’ufficio Servizi alla persona è a completa disposizione dei cittadini, affinché gli stessi possano richiedere tramite l’Inps il bonus Baby Sitting messo a disposizione dal Governo per l’emergenza Covid, abbattendo così i costi delle rette settimanali dei Cres”, ha dichiarato il sindaco Carlo Bottani.
ISCRIZIONI
Fino al 25 giugno è possibile fare richiesta di partecipazione compilando in sede il modulo apposito disponibile presso l’ufficio Servizi sociali o scaricandolo dal sito www.curtatone.it alla sezione cres 2020 (preferibile) e poi inviandolo tramite posta elettronica all’indirizzo cres@curtatone.it. Oltre alla propria non è possibile presentare altre domande e verrà data priorità alle iscrizioni in cui i genitori sono entrambi lavoratori oppure nel caso sia presente nel nucleo familiare un unico genitore che sia lavoratore. Per le altre iscrizioni verrà invece considerato l’ordine d’arrivo delle domande.
IL SERVIZIO
Il servizio Cres funzionerà dal 29 giugno al 21 agosto presso la scuola primaria di Eremo e Levata, per 8 turni settimanali ciascuno fino ad un massimo di 65 ragazzi per turno (divisi in gruppi di 7 ragazzi ciascuno). Limitatamente a soli 20 posti è disponibile il tempo pieno, dalle 7.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, mentre nelle medesime giornate il tempo parziale va dalle 7.30 alle 13.30; entrambi prevedono la consumazione del pasto.
LE QUOTE
Le quote d’iscrizione variano dai 145 euro settimanali per il tempo pieno per gli aventi diritto al bonus Baby Sitting di Inps (120 per il tempo parziale) agli 80 euro per coloro che non ne hanno diritto o frequentanti i turni di agosto (65 per il tempo parziale); uno sconto del 40% sulla tariffa è inoltre previsto per eventuali iscrizioni di fratelli e/o sorelle negli stessi turni.
Attraverso l’ufficio Servizi alla persona, il Comune supporterà la richiesta presso l’Inps del bonus Baby Sitting per il pagamento delle settimane di Cred a cui il bambino è iscritto, ricevendo su appuntamento nei pomeriggi del 18, 19, 22, 23 e 24 giugno. Le date indicate in sede d’iscrizione sono vincolanti e non saranno concessi rimborsi per cambi di settimane. Verranno inoltre accolti bambini residenti fuori Comune solamente nel caso di disponibilità dei posti (retta 120 euro per tempo parziale, 145 euro per tempo pieno). Il pagamento dell’intero periodo dovrà avvenire tramite pagoPA (sito web del Comune di Curtatone) entro e non oltre il 29 giugno 2020.