MANTOVA – Prenderà il via lunedì 3 luglio da parte di Tea la fase 3 dei lavori di rifacimento della rete di distribuzione e degli allacciamenti d’utenza del gas naturale e dell’acqua potabile e di posa dei cavidotti per la fibra ottica e le telecamere di sicurezza in piazza Virgiliana.
Il cantiere occuperà l’area adibita a parcheggio compresa tra le vie Virgilio e Sant’Anna; la viabilità di piazza Virgiliana e delle vie Virgilio e Sant’Anna non subisce variazioni. L’intervento terminerà il 18 luglio 2023. Sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni.
I passi carrai non saranno accessibili limitatamente al tempo strettamente necessario all’esecuzione delle opere nel tratto interessato (inizio ore 07,30 termine ore 18,00 dei giorni feriali).
Gli interventi potrebbero comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua potabile. Per i residenti/domiciliati nel tratto di piazza Virgiliana interessato dai lavori, a semplice richiesta verrà rilasciato il pass gratuito per la sosta nelle limitrofe aree a parcometro.
Modifiche, invece, per la raccolta dei rifiuti: gli utenti dovranno esporre i propri rifiuti su strada pubblica, nel punto più vicino accessibile agli automezzi del servizio di raccolta.
—