MANTOVA – Prenderà il via domani la quarta edizione di “Mantova Francescana”, la manifestazione ideata dalla Famiglia francescana della diocesi di Mantova – frati minori, sorelle Clarisse, fratelli e sorelle di San Francesco, Ordine francescano secolare – per prepararsi insieme a tutta la comunità alla festa di San Francesco, celebrata il 4 ottobre.
Anche quest’anno la manifestazione prevede numerosi appuntamenti, tra il 28 settembre e il 4 ottobre, che permetteranno di conoscere la figura di San Francesco attraverso linguaggi diversi, e di condividere un tratto di cammino con la famiglia francescana.
Una delle novità principali di quest’anno sarà la Tenda dell’incontro: collocata davanti alla basilica di Sant’Andrea dal 30 settembre al 1 ottobre, vuole essere uno spazio di accoglienza, incontro e condivisione.
Gli appuntamenti iniziano domani giovedì 28 settembre con un’adorazione eucaristica animata dal gruppo del Minorock al convento delle Clarisse di San Silvestro.
Si prosegue sabato 30 settembre nella chiesa di San Francesco a Mantova, con lo spettacolo “Francesco”.
Domenica 1 ottobre pellegrinaggio a piedi dalla chiesa di Borgo Angeli alla chiesa di San Francesco.
Martedì 3 ottobre celebrazione del Transito di San Francesco, e mercoledì 4 della Solennità con la messa nella chiesa di San Francesco alle ore 18,30 in cui ci sarà il tradizionale dono del cero da parte del Comune di Mantova ai frati francescani
Gli appuntamenti sono aperti e tutti.