Al volante con un tasso alcolemico di 3,32 g/l: i Carabinieri denunciano un 51enne

MANTOVA – Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine nei punti caldi della città. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Mantova, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il servizio è stato eseguito da quattro pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili. L’attenzione dei militari si è concentrata in modo particolare a Lunetta, nonché presso Galleria Ferri, nell’area commerciale Esselunga e nei vicini Giardini Nuvolari.

Trentadue nel complesso le persone controllate. Tre di questi – un 27enne tunisino, un 22enne etiope e un 55enne mantovano – sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di quasi 4 grammi di hashish.
I Carabinieri hanno inoltre denunciato e hanno ritirato la patente di guida a un 51enne residente a Bagnolo San Vito per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, poiché sottoposto a esame alcolometrico è risultato avere un tasso pari a 3,32 g/l.