Aler Mantova, De Marchi: “Serve un piano ben preciso per salvarla. Fatti, non chiacchiere”

MANTOVA – “Serve un piano ben preciso perché vogliamo salvare Aler mantovana e la sua azione nell’edilizia pubblica popolare, soprattutto in una fase come questa segnata da una grossa crisi che grava soprattutto sulle fasce di popolazione più deboli”. A dirlo il capogruppo di Fratelli d’Italia Luca de Marchi in merito alla mozione Aler presentata dal consigliere Lidia Bertellini.

“La situazione di Aler richiede urgenze – prosegue De Marchi – ci vogliono fatti e non chiacchiere l’informativa del presidente Fontana in consiglio regionale di qualche mese addietro, rappresenta un’operazione di trasparenza. C’è comunque da rimboccarsi le maniche e questo lo faremo da subito”.

Una situazione, quella di Aler, che secondo il De Marchi va analizzata profondamente per individuare gli interventi più appropriati, eliminando gli sprechi, ma senza che questo vada ad influire sulla risposta sociale che Aler deve continuare a garantire soprattutto per le fasce più deboli dei Mantovani.

“Invito il pd mantovano a lavorare per risolvere i problemi e non a inseguire le gratuite accuse a regione Lombardia per avere solo qualche titolo sui giornali – conclude De Marchi – non si capisce inoltre – prosegue – quali possano essere i meriti della maggioranza di sinistra in consiglio comunale, dato che la questione ALER è venuta alla luce grazie all’opera di trasparenza messa in atto dal Presidente Maroni e dal Presidente Fontana”.