Alessandra Cappellari: “il Governo faccia votare anche lunedì 13 giugno”

Alessandra Cappellari:

È stata approvata ieri in Consiglio regionale della Lombardia la mozione per chiedere l’estensione temporale delle consultazioni previste il 12 giugno. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, primo firmatario del testo, Alessandra Cappellari.
“Come annunciato il 31 marzo 2022 dal Ministero dell’Interno e dal Consiglio dei ministri le elezioni amministrative e le votazioni per i cinque quesiti referendari in materia di giustizia, si terranno in data del 12 giugno 2022. E in Lombardia saranno ben 128 i Comuni a rinnovo”.
“Per garantire l’esercizio del diritto di voto nella maniera più agevole possibile – prosegue Cappellari – ho presentato il testo per impegnare il Presidente della Giunta regionale, anche in qualità di massimo rappresentante della regione capofila per la proposizione dei referendum sulla giustizia, a interloquire con il Governo affinché vengano integrati i provvedimenti di indizione delle amministrative e dei referendum, estendendo le votazioni alla giornata di lunedì 13 giugno 2022”.
“Bene quindi l’approvazione di questa mozione che va nella direzione di favorire i cittadini con l’estensione temporale delle consultazioni, considerando che l’esito referendario ha ricadute dirette sul popolo e pertanto occorre incentivare la partecipazione democratica dei cittadini” conclude Cappellari