All’alba verso il Santuario: in 250 per unire sport, fede e solidarietà

MANTOVA – Oltre 250 tra podisti e camminatori si sono dati appuntamento all’alba di oggi a Belfiore per partecipare alla tradizionale camminata verso il Santuario delle Grazie, un momento che ha unito attività fisica, spiritualità e solidarietà.
L’iniziativa, giunta alla 15ª edizione, è ormai un appuntamento fisso all’interno del calendario della Fiera delle Grazie e rappresenta un’occasione speciale per vivere in modo diverso l’inizio della giornata, tra il silenzio della natura e la suggestione del sorgere del sole.
L’arrivo al Santuario è coinciso con le ultime ore di lavoro dei Madonnari, intenti a completare le loro opere sul sagrato, regalando ai partecipanti uno scenario unico fatto di arte e spiritualità.
Organizzata dalla cooperativa Quisport, con la collaborazione del Gruppo Podistico Virgiliano e del Club Virgiliano di Protezione Civile, la manifestazione ha mantenuto anche quest’anno la sua duplice anima: ludico-motoria da un lato, solidale dall’altro.
I fondi raccolti attraverso la distribuzione delle magliette ufficiali dell’evento saranno destinati alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Mantova, a sostegno delle attività e dei servizi rivolti alle persone affette da questa patologia e alle loro famiglie.