CURTATONE – Una pergamena come segno di riconoscimento per il puntuale e concreto supporto dato alle attività dell’Ufficio servizi alla persona in questo periodo di emergenza sanitaria.
E’ quella consegnata nei giorni scorsi dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani, affiancato dall’assessore ai servizi alla persona Angela Giovannini, ai volontari dell’Associazione di Volontariato Padre Tulio Favali.
La cerimonia, a cui ha presenziato anche il parroco don Cristian Grandelli, è stata l’occasione per il sindaco di ringraziare i volontari per l’impegno profuso. Quest’ultimi, che si occupano prevalentemente di sostenere progetti portati avanti da missionari nelle aree del sud del mondo, sono da lungo tempo attivi sul territorio di Curtatone dove sono impegnati in particolare nella raccolta e nella distribuzione di alimenti. Talvolta intervengono però anche per il pagamento di utenze per le famiglie bisognose. Attività che vengono svolte in collaborazione con l’Unità Pastorale di Curtatone e i Servizi Sociali comunali