Allestimento museale Palazzo della Ragione, lunedì via Giustiziati chiusa al traffico

MANTOVA – Visti i lavori di “Implementazione degli impianti del Salone di Palazzo della Ragione”, affidati alla ditta Mimec Srl, nella giornata di lunedì 4 agosto si terrà l’occupazione temporanea di suolo pubblico in via Giustiziati dai civici 13 al 25 compresi. Verrà infatti allestita un’area di cantiere per il tiro in alto in quota di travi per la realizzazione dell’allestimento museale del salone di Palazzo della Ragione.
Durante gli interventi, quindi, si terrà la chiusura del tratto stradale in questione, con sbarramenti, e la modifica della viabilità di via Giustiziati per tutta la giornata di lunedì 4 agosto.

Vi sarà l’inversione del senso unico di marcia dei tratti di via Giustiziati e di piazza Concordia compresi tra via Dottrina Cristiana e l’intersezione con via Bertani/via Spagnoli e l’istituzione del doppio senso di circolazione, con transito autorizzato ai soli veicoli diretti dai passi carrabili, nel tratto di via Ardigò compreso tra piazza Dante Alighieri e l’occupazione stessa.
Divieti di sosta con rimozione dei veicoli anche in piazza Concordia e in via Giustiziati e nel tratto di via Ardigò compreso tra via Giustiziati e piazza Dante Alighieri. Il traffico sarà governato anche da movieri.
Sarà sempre garantito il transito pedonale in sicurezza, a fianco del tracciato del cantiere e sui marciapiedi, e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.
Si fa presente, inoltre, che non vi saranno interferenze delle attività di cantiere con i plateatici dei pubblici esercizi presenti nell’area e lo svolgimento delle previste attività aggregative programmate nella consueta zona (fronte entrata consorzio).