Amica Chips Stings, la Tea Arena si conferma un fortino: Romano battuto 81 a 57

MANTOVA – Terza vittoria consecutiva tra le mura amiche per gli Amica Chips Stings Mantova, che nella quinta giornata di Serie B Interregionale superano con autorità il 9Care Romano Basket per 81 a 57. Alla Tea Arena di Curtatone, davanti a un pubblico caloroso e numeroso, i biancorossi di coach Pablo Romero offrono una prestazione solida e convincente, confermando il palazzetto come terreno ostico per ogni avversario.

Un avvio fulminante consente agli Stings di prendere subito il controllo del match. Il primo quarto si chiude sul 30 a 17, frutto di ritmo alto, intensità difensiva e transizioni veloci. La difesa, ancora una volta, si rivela il vero punto di forza della squadra, capace di soffocare le iniziative avversarie e di generare occasioni in contropiede.

Tra i protagonisti spicca il capitano Christian Boudet, autore di una prova da incorniciare: 17 punti, 6 assist, 11 rimbalzi e ben 10 palle recuperate. Prestazioni di rilievo anche per Aguirrezabala, Verri e per i giovani Ciorciari, Bortolotto e Peralta, che confermano la profondità e la crescita costante del roster mantovano.

A fine gara, coach Pablo Romero ha espresso grande soddisfazione per la prova corale: “Sono molto contento per la performance di squadra, sia dei titolari che dei giovani. Questo dimostra quanto siamo uniti e quanto il gruppo lavori con intensità ogni giorno. Abbiamo difeso in modo perfetto contro una squadra forte come Romano, e quando siamo aggressivi riusciamo a essere pericolosi in transizione. È la vittoria del gruppo: dai ragazzi, allo staff, fino alla società che lavorano con grande impegno durante la settimana”.

Anche il capitano Boudet ha sottolineato l’importanza del fattore campo: “La Tea Arena deve diventare un fortino e lo stiamo dimostrando. Giochiamo con intensità e fiducia, e questa vittoria premia il lavoro fatto in settimana. Dobbiamo continuare così, con carattere e voglia di migliorare”.

Presente a bordo campo anche il main sponsor Amica Chips, rappresentato dal presidente Alfredo Moratti, che ha applaudito la squadra per la prestazione e per il percorso di crescita costante.

Ora gli Stings sono attesi da una nuova sfida: sabato 2 novembre alle ore 18 saranno ospiti del Sistema Basket Pordenone, per un altro appuntamento da affrontare con determinazione e spirito di squadra.

Stings Mantova – Romano Basket 81-57 Parziali: 30-17, 16-19, 18-12

Stings Mantova: Verri 14, Boudet 17, Devincenzi, Bortolotto 7, Barbieri 11, Pasquino 1, Pettovello 1, Ciorciari 5, Perfigli 2, Peralta 6, Aguirrezabala 15, Fabi 2. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.

Romano Basket: Trassini 3, Tomasini, Ferri 5, Turel 12, Mora 5, Imeri, Guerci 3, Mondinelli, Okoye, Milesi 8, Carrara 7, Solimeno 14. Coach: Fumagalli