CURTATONE – Gli Amica Chips Stings Mantova tornano subito al successo dopo la battaglia di Ozzano, imponendosi con autorità 85-65 sulla Pallacanestro Gardonese davanti al pubblico della Tea Arena. Una vittoria netta e convincente che conferma la solidità del gruppo biancorosso e la forza del fortino di Curtatone, dove la squadra ha centrato la quinta vittoria consecutiva.
Partenza sprint dei mantovani, capaci di chiudere il primo quarto sul 28-12 grazie a energia e difesa. All’intervallo il tabellone segna 47-28, con gli Stings sempre lucidi e determinati. Nel terzo quarto Gardonese prova a rientrare, ma Mantova risponde colpo su colpo, trascinata da un Boudet da 20 punti, dai 14 di Barbieri e dalle ottime prove di Aguirrezabala (11), Peralta (8) e Bortolotto (8). Applausi anche per Verri e per il ritorno di Ziviani, accolto con entusiasmo dopo il lungo stop.
La serata si chiude con un momento speciale: la tripla sulla sirena del giovane Fabi, accolta da una standing ovation, simbolo della crescita dei giovani e dell’identità del progetto Stings. A rendere l’atmosfera ancora più festosa l’esordio della nuova mascotte “Ape Stings”, che ha coinvolto il pubblico con simpatia ed energia.
Soddisfatto coach Pablo Romero: “La Tea Arena è il nostro fortino. Vincere in casa è fondamentale e i ragazzi hanno risposto con determinazione, soprattutto dopo la sconfitta di Ozzano. Tornare subito alla vittoria è un grande segnale mentale. Sono contento anche per Fabi e Ziviani: meritano serate così e un ruolo sempre maggiore nel nostro gioco”.
Gli Stings restano nelle zone alte della classifica, confermando continuità, carattere e profondità del roster. Prossimo appuntamento domenica 14 dicembre alle 18:00 in trasferta contro PlayBasket Carrè.
Amica Chips Stings Mantova – Pallacanestro Gardonese 85-65 (28-12; 19-16; 20-17)
Mantova: Verri 10, Boudet 20, Bortolotto 8, Barbieri 14, Pasquino 6, Ciorciari, Perfigli, Peralta 8, Aguirrezabala 11, Groppi, Ziviani 5, Fabi 3. Coach: Romero. Gardonese: Vezi, Franchi, Martin, Cravedi 13, Santi 11, Tonut 18, Lui 6, Amo 10, Basso 7, Mobilio, Sambrici. Coach: Sguaizer.














